giovedì 20 ottobre 2011
Alba, ingoia una confezione di salviette per sfalsare etilometro: denunciato
Protagonista della vicenda è un operaio 28enne di Alba: l'uomo fermato per un normale controllo ha cercato di nascondere i bicchieri di troppo con l'inusuale stratagemma
FOTO LAPRESSE
10:21 - Ha ingoiato un'intera confezione di salviettine profumate nel tentativo di nascondere i bicchieri di troppo e sfuggire così all'etilometro. L'escamotage però non gli è servito e, nonostante l'effetto "alito fresco", la guida in stato di ebbrezza gli è costata comunque la denuncia, il ritiro immediato della patente e il sequestro dell'auto sportiva che stava guidando quando è stato fermato dai carabinieri.
Protagonista un operaio 28 enne di Alba, nel cuneese, al quale già in passato era stata ritirata la patente per abuso di alcool.
Il giovane anzichè fermarsi all'alt di una pattuglia in servizio di vigilanza ha accelerato nel tentativo di sfuggire al controllo ma è stato inseguito e bloccato poco dopo. Al momento dell'identificazione l'operaio è apparso ai militari in evidente stato di alterazione psicofisica derivante da abuso di sostanze alcooliche e, fatto ancora più strano, non riusciva a parlare perché aveva la bocca piena.
A seguito delle insistenze dei carabinieri, il fermato ha estratto poco a poco i fazzoletti profumati che aveva messo in bocca pochi istanti prima di essere fermato raccontando che, sapendo di aver bevuto un po' troppo, alla vista della pattuglia non si era fermato per guadagnare tempo e mettere in bocca i fazzoletti umidificati in modo che il profumo degli stessi potesse far abbassare il tasso alcolemico e quindi sviare il test dell'etilometro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
troppo poco.....alcool=merda........w la ganja
RispondiElimina